fbpx

Scaffalebox FAQ

Ignazio è uno scaffale personalizzato, a misura. Non prevediamo misure standard, ma realizziamo il prodotto in base alle tue esigenze. Per questo è necessario richiedere un preventivo per ottenere una quotazione.
Il prezzo della configurazione base per lo scaffale box è di 288,00 euro + IVA 22%. Si intende una struttura con le seguenti dimensioni: cm. 200 x 50 x h 210 con n. 1 piano di carico.
Corretto ma si deve tener presente che si avrà un solo piano di carico ed il trasporto e montaggio non sono inclusi. Inoltre la larghezza sarà limitata a 214 cm, il che non permette di sfruttare tutta la parete di fondo del locale box o garage. A meno che non sia un vecchio box molto stretto che non permette al conducente di uscire dall’auto dopo aver parcheggiato (situazione limite).
Tutte le dimensioni (larghezza, profondità e altezza) variano in base alle dimensioni del box/garage ed esigenze del cliente: è importante sapere cosa si pensa di conservare nel box/garage nel presente e soprattutto nel futuro.
Semplicissimo. A Milano e Provincia il servizio di montaggio è gratuito perché bastano meno di 15 minuti. Oltre alle istruzioni presenti nell’imballo del prodotto, trasmettiamo un video esplicativo mezzo mail o Whatsapp.
Tecnicamente non c’è limite perché la spalla ha una portata di oltre i 10.000 kg. Per stabilire il numero corretto dei piani è necessario capire se l’auto viene parcheggiata in avanti o retromarcia. Nel primo caso, 2 piani di carico distanziati tra loro di circa 50/60 cm. Mentre nel secondo, 1 solo piano di carico posto ad un’altezza di circa 180/190 cm. da terra. Questo è da ritenersi un consiglio dettato dalla ns. esperienza perché qualora si decidesse di diminuire la distanza tra i piani riusciremmo ad aggiungere un piano di carico supplementare.
Dipende dalla lunghezza dell’auto e profondità del box/garage. Ad esempio se il locale garage fosse profondo 5 metri e l’auto avesse una lunghezza superiore o uguale a 4,5 metri, probabilmente si (se lo scaffale avesse una profondità superiore ai 50 cm). Qualora l’auto fosse di lunghezza inferiore, come ad esempio una city car, non sarebbe necessario andare sotto allo scaffale e si potrebbero aggiungere 4 piani di carico.
Assolutamente no. Però questa domanda porta a fare delle valutazioni. Entrare in retromarcia è più comodo e veloce perché parcheggiamo l’auto nel box facendo una sola manovra. Però risulta essere meno funzionale quando dobbiamo scaricare o caricare l’auto perché il baule resta nella parte di fondo del box.
Non necessariamente. È predisposto per il fissaggio a pavimento per mezzo di ancoranti, ma avendo un’altezza di cm 210, 4 basi di appoggio da 12 cm e peso complessivo della struttura superiore a kg. 100 (dipende dalle dimensioni dello scaffale) risulta essere autoportante.
Perché lo Scaffale è costruito in lamiera di acciaio zincata. Potremmo affermare che duri in eterno ma non vorremmo passare per presuntuosi.

Hai trovato ciò che cercavi?

Inseriamo qui le risposte alle domande più frequenti che ci vengono sottoposte.

Se non trovi una risposta, ricorda che puoi sempre contattarci telefonicamente, via mail o con Whatsapp.

© DM ITALIA COPYRIGHT 2018. ALL RIGHTS RESERVED.