I prezzi dei garage

Investire in garage e box auto conviene

Investire in un garage è un’ottima scelta di questi tempi, non solo per motivi pratici e di utilità, ma anche per altri più prettamente finanziari. Se è risaputo che le tasse sugli immobili siano piuttosto elevate, non lo è invece quali siano i prezzi dei garage per l’acquisto o l’affitto di essi.

Motivi per cui acquistare un garage

Sono svariati i motivi per cui decidere di acquistare un garage si riveli essere una scelta quanto mai conveniente.

In primo luogo frutta più delle case e il tasso di resa aumenta se il box in questione, o garage, si trova all’interno di un cortile. Inoltre è sottoposto a una tassazione molto più accessibile rispetto a quella a cui sono esposti altri immobili, come ad esempio un semplice appartamento. Per cui, se si lavora in una zona con traffico intenso, più che valutare un eventuale trasferimento, o l’affitto di un appartamento più vicino al luogo di lavoro, si dimostra essere più vantaggioso l’acquisto di un garage. I costi di manutenzione di un garage, inoltre, saranno sempre inferiori a quelli di un appartamento.

Prezzi dei garage
Un garage si rivela sempre un ottimo investimento

Facile da vendere

L’acquisto di un garage può risultare doppiamente fruttuoso poiché lo si può affittare, apportando un notevole guadagno. Quest’ultima considerazione è valida soprattutto per chi è, o entra in possesso di un box che si trova in centro storico o nelle aree della movida notturna, dove la richiesta sarà forte e continua.

È un investimento accessibile, lo si può pagare in contanti e, eventualmente, un credito bancario è di facile ottenimento e ha un’ottima redditività stimata tra il 2,5 e il 6% del prezzo d’acquisto.

Passando a informazioni pratiche, i prezzi di un garage variano in base a svariati fattori, come ad esempio la zona in cui si trova, la posizione, la città, la grandezza ecc.

Decidere di investire nei garage

In città come Verona, Firenze e Milano i prezzi medi per un garage sono più o meno stabili dal 2016. Box in pieno centro possono arrivare a costare, ovviamente si parla di acquisto e non di affitto, sui 40-50mila euro. Ovviamente più ci si allontana dal centro e più il prezzo sarà inferiore; se si cerca in zone meno centrali, ma comunque convenienti, ad esempio nelle vicinanze delle stazioni metro o delle fermate degli autobus, sarà possibile trovare un garage a un prezzo più che accessibile dove lasciare l’auto e raggiungere il luogo desiderato con i mezzi pubblici in assoluta tranquillità e risparmiando.

Quali sono i prezzi dei garage?

Se invece si parla di prezzi medi di affitto, a Milano i prezzi oscillano tra i 60 ai 180 €, dimostrando dunque il fatto che ogni tasca si possa permettere questo tipo di spesa assolutamente adeguata e redditizia sotto tutti i punti di vista.

Optare per un garage è sinonimo di investimento riuscito, visti e considerati tutti gli agi e i vantaggi che se ne ricavano, i prezzi a dir poco convenienti, senza dimenticare la prospettiva di una sicura e solida forma di guadagno, qualora si scegliesse di acquistare per poi affittare a terzi.

No comments yet.

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

© DM ITALIA COPYRIGHT 2018. ALL RIGHTS RESERVED.